Italian English French German Japanese Portuguese Russian Slovak Spanish
Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Commenti Post Monza

Commenti Post Monza 1 Anno, 1 Mese fa #10284

• luka73
  • Staff Xtreme
Gara rovinata per un calzino impigliato nell'acceleratore.... CHIEDO UMILMENTE SCUSA A POCY perchè oltre a rovinare la mia gara ho rovinato la sua.... SCUSA POCY!!!!!

Re: Commenti Post Monza 1 Anno, 1 Mese fa #10285

Giro di riscaldamento... trovo due vetture ferme in rettilineo. NON LE TOCCO PER NULLA, SUPERANDOLE IN MANIERA PULITA. Partenza... la vettura è strana e arrivo lungo. Ho forato! Vabbè, la gara è lunga... dopo un giro a rilento torno ai box, esco e recupero posizioni fino a portarmi in nona posizione. Poi... in pieno rettilineo, trovo un alettone? non ho capito cosa fosse. FORO DI NUOVO! ennesimo giro a rilento, questa volta peggio perchè è la anteriore sx e in appoggio non posso usarla. Da li, gara nella norma, in rimonta contro me stesso e contro Blesione. quando, dopo una gara di rimonta, mi trovo Sergio a meno di 4 secondi con 5 giri al termine... PUFF. vettura che va lunga, freno ant sx rotto. Tre curve dopo gli fa compagnia l'ant dx. Dopo un giro esplodono in serie il post sx e il post dx, mi tocca frenare col motore e vado lungo prendendomi due stop&go. Tento di effettuare il primo stop, ma come cavolo dovevo frenare nei box? ahahahahahah!!! arrivo lungo quasi sulla safety car... Cmq mistero, ste rotture. Avevo prese a 7, pressione a 90 quindi non ponevo il sistema a forte stress.

Giudizio finale? ottavo posto, non potevo raccogliere altro con la sfiga di oggi. La dugufi prende ancora punti ed è questo limportante.

Re: Commenti Post Monza 1 Anno, 1 Mese fa #10286

Mi associo riguardo i freni un po debolucci, vedo che quest'anno danno problemi un po a tutti (se si cerca di avere un certo ritmo).

Comunque qualifica buona (2° dietro Emanuele si 5 millesimi) potevo fare meglio l'ultimo giro ma sono passato attraverso un incidente e forse qualcosina ho perso.

Buona partenza, seguo Emanuele, riesco a passarlo poi lui arriva un po lungo e mi tocca leggermente, Ema ha senz'altro la peggio perchè gli salta l'ala (l'ho visto dal replay dopo) io da li in poi rimango con l'ala posteriore gialla e non riesco più a replicare i tempi fatti in prova.

Ago si riavvicina e riesco a tenerlo dietro tutto il primo stint ma al cambio gomme fa un giro in più e rientra davanti . . . .

Mi accontento dell'onore di averlo impensierito un po . . . .

Poi a 9 giri dalla fine cominciano i problemi ai freni ed arrivo a fare gli ultimi 3 frenando solo di motore e fondo . . . .

Mi sono comunque divertito molto,

complimenti a tutti e alla prox

;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;)

Re: Commenti Post Monza 1 Anno fa #10289

• hidron
  • CEO
Mi dissocio dai problemi dei freni era l'ultimo dei miei pensieri io e Fabio avevamo trovato la giusta alchimia per arrivare alla fine senza problemi tirando come le nostre qualità ci permettevano .

Le qualifiche vanno bene, zero errori e massima resa.

La partenza invece è stata una sofferenza, complice il ritardo dello start per il botto tra Luka e Pocy parto con gomme freddissime e infatti arrivo lungo alla prima di Lesmo vedo sopraggiungere Bertani e devo lasciarlo passare prima di tentare di rientrare in pista. Da li imposto il mio passo essendo consapevole che ero su una sosta sola e che l'auto sarebbe migliorata costantemente. Tenevo il passo di Ranzetti e il distacco rimaneva costante quando ecco il fattaccio. Vedo Ruggero in testacoda alla prima variante ma fuori dalla traiettoria ideale. Decido quindi di tenere la linea ma lui invece di stare fermo riparte di colpo e lo centro in pieno. Risultato ruota anteriore sx forata e relativa sospensione piegata, alettone anteriore rotto e dolcin in fundo finisco nella sabbia insabbiandomi senza aver la possibilità di uscire, ed eravamo solo al 14° giro.....

Rugge con il tt il bene del mondo devi cominciare a capire come si sta in pista se ti giri o vai in testacosa il tuo primo pensiero non deve essere "devo rientrare in pista il prima possibile" ma deve essere "dove sono gli altri????". E questo vale anche in fase di doppiaggio devi sapere quando e dove spostarti ti ho visto molto incerto e questo mette in difficoltà anche gli altri. Parliamone in TS quando puoi .

Ultima modifica: 1 Anno fa Da hidron.

Re: Commenti Post Monza 1 Anno fa #10290

Per questa gara aveva optato per gomme morbide e 2 soste, il ritmo nei test era ottimo.
Purtroppo in qualifica vengono scalvacato da Emanuele e Sergio, e le posizioni rimangano tali anche dopo la partenza, abbastanza cauta peraltro.
Dopo l'uscita di scena di Ema, inizio un bel duello con Sergio, forse se no un pò di più, ma in rettilineo lui è velocissimo e non riesco neppure ad affiancarlo. Solo alla sosta ai box riesco a passarlo e a tenere un buon ritmo.
A 20 giri dalla fine mi accorgo che l'usura freni è eccessiva, devo alzare un pò il ritmo.
Non basta, a 3 giri dalla fine ecco la rottura dei freni, cerco di difendermi come posso su Fabio che mi ha ripreso ma fortunatamente per me commette un errore in uscita alla 1a variante e riesco a respirare.
Finale con giallo, taglio il traguardo vincendo ma vengo classificato 5°
Resto in attesa e a disposizione della DG per chiarimenti.
Ci si vede in Giappone
Ultima modifica: 1 Anno fa Da kikujiro.

Re: Commenti Post Monza 1 Anno fa #10292

Qualifica

Allegato bicicletta2.gif non trovato

per partire dal fondo onde evitare guai e questo si realizza.

Gara

Allegato auto009.gif non trovato

da buon pensionato cerco di risparmiare il piu possibile in freni e carburante confidando nell'operato dei gufi ed in parte mi riesce, tengo sotto controllo il mio Operaio Otre che si è dimenticato di nutrire i suoi di gufi ma per fortuna la scuderia porta a casa un discreto bottino con un 7° a me ed 8° a Otre.
Ci rivediamo in Giappone
Grand GURU Driver on XtremeSim

Re: Commenti Post Monza 1 Anno fa #10293

• hidron
  • CEO
kikujiro ha scritto:
Per questa gara aveva optato per gomme morbide e 2 soste, il ritmo nei test era ottimo.
Purtroppo in qualifica vengono scalvacato da Emanuele e Sergio, e le posizioni rimangano tali anche dopo la partenza, abbastanza cauta peraltro.
Dopo l'uscita di scena di Ema, inizio un bel duello con Sergio, forse se no un pò di più, ma in rettilineo lui è velocissimo e non riesco neppure ad affiancarlo. Solo alla sosta ai box riesco a passarlo e a tenere un buon ritmo.
A 20 giri dalla fine mi accorgo che l'usura freni è eccessiva, devo alzare un pò il ritmo.
Non basta, a 3 giri dalla fine ecco la rottura dei freni, cerco di difendermi come posso su Fabio che mi ha ripreso ma fortunatamente per me commette un errore in uscita alla 1a variante e riesco a respirare.
Ci si vede in Giappone

Allora ho preparato il report di gara consultabile a questo link www.xtremesim.com/index.php?option=com_kunena&func=view&catid=703&id=6513&Itemid=261

Come di evince dalla colonna "Race LapTime" hai effettuato 3 tagli che RF ha registrato uno al secondo giro, un altro al giro 12 e l'ultimo al giro 52 quando i freni ti hanno abbandonato e qui di sicuro ti ha dato una penalità perchè al terzo CUT RF da sicuramente una penalità che però tu non avevi più il tempo di poter scontare e ti ha tolto un giro.

C'è da dire che nei 2 tagli del giro 2 e 12 hai giustamente reso la posizione conquistata però RF nn ne tiene conto ma prende nota di un "vantaggio" avuto tagliando la traiettoria ideale .

Comunque mo passo la diagnosi alla DG ma credo saremo tutti d'accordo che è stata una penalità assurda

Almeno abbiamo testato che al sistema report nn sfugge nulla non sei mica stato l'unico a tagliare alcuni sono andati vicini alla penalità molto prima di te

Re: Commenti Post Monza 1 Anno fa #10294

• fab
  • GP2
hidron ha scritto:
kikujiro ha scritto:
Ci si vede in Giappone

Allora ho preparato il report di gara consultabile a questo link www.xtremesim.com/index.php?option=com_kunena&func=view&catid=703&id=6513&Itemid=261

Come di evince dalla colonna "Race LapTime" hai effettuato 3 tagli che RF ha registrato uno al secondo giro, un altro al giro 12 e l'ultimo al giro 52 quando i freni ti hanno abbandonato e qui di sicuro ti ha dato una penalità perchè al terzo CUT RF da sicuramente una penalità che però tu non avevi più il tempo di poter scontare e ti ha tolto un giro.

C'è da dire che nei 2 tagli del giro 2 e 12 hai giustamente reso la posizione conquistata però RF nn ne tiene conto ma prende nota di un "vantaggio" avuto tagliando la traiettoria ideale .

Comunque mo passo la diagnosi alla DG ma credo saremo tutti d'accordo che è stata una penalità assurda

Almeno abbiamo testato che al sistema report nn sfugge nulla non sei mica stato l'unico a tagliare alcuni sono andati vicini alla penalità molto prima di te

dai dai squalificatelo così si riapre il campionato

Re: Commenti Post Monza 1 Anno fa #10295

hidron ha scritto:

Ah già, i 2 tagli all'inizio dove mi sono pescato il punto di frenata e poi quello a 3 giri dalla fine.
Azz.. bravo in matematica rFactor
Comunque alla fine mi ha assegnato una penalità ma senza comunicarmela, perchè a video non mi sono arrivate segnalazioni di alucn tipo.
Ultima modifica: 1 Anno fa Da kikujiro.

Re: Commenti Post Monza 1 Anno fa #10296

fab ha scritto:

dai dai squalificatelo così si riapre il campionato

:angry:
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Moderatori: Junior83, PrOtO95
Tempo generazione pagina: 0.75 secondi